COLPOSCOPIO CENTREL S12
Il primo passo verso la diagnosi ginecologica
Leggero, compatto e portatile, il colposcopio Centrel S12 rappresenta la scelta ideale nel caso di un budget limitato senza alcuna rinuncia in termini di qualità.
Il nuovo sistema di illuminazione e diodo LED rappresenta una vera e propria rivoluzione per questa tipologia di apparecchio. L’emissione spettrale è ora paragonabile a quella del sole, consentendo una accurata e fedele riproduzione colorimetrica: un enorme passo avanti rispetto alla tecnologia della precedente generazione che faceva uso di una lampada alogena. Non dovendo contare più sulla fibra ottica, ne su alcuna lampada, la manutenzione è di fatto ridotta al minimo con conseguente risparmio sui costi di gestione. Il diodo LED garantisce migliaia di ore di luce senza alcun decadimento nel tempo, inoltre il colposcopio Centrel S12 è privo della ventola di raffreddamento, peculiarità che gli permette di non generare alcun rumore durante il funzionamento.
A richiesta è disponibile uno secondo stativo, senza testa ottica, per poter utilizzare il colposcopio in due studi diversi senza la necessità di trasportare l’intero apparecchio.
Dettagli
– L’accurato processo di lavorazione delle lenti, che include un particolare trattamento antiriflesso, consente una elevata profondità di campo ed una visione nitida dei particolari senza il minimo affaticamento della vista, a vantaggio di una diagnosi accurata e sicura.
– La seconda coppia di oculari è alloggiata sulla testa binoculare per garantire il cambio veloce degli ingrandimenti.
– Grazie alle due coppie di oculari presenti di serie, l’S12 copre l’intera gamma degli ingrandimenti più utilizzati nella routine colposcopica mantenendo un’elevata distanza di lavoro.
– L’inclinazione della testa binoculare a 45° rispetta l’ergonomia dell’osservazione mentre la visione dei dettagli più interni è favorita dall’illuminazione coassiale del fascio di luce che non trasmette calore alla paziente.
– La regolazione fine della messa a fuoco è presente da ambo i lati per una maggiore operatività; completa la dotazione il filtro verde incorporato inseribile a scorrimento per enfatizzare la vascolarizzazione.
– Per visualizzare l’immagine su un monitor è possibile installare una telecamera opzionale su un oculare.
– Compatto, pratico e maneggevole il colposcopio S12 è stato studiato anche nel design per integrarsi al meglio sia nello studio privato che nelle cliniche.